Dove siamo.

A 15 Km da Savona e a 25 dal centro di Genova, si trova Cala Torcìda, situata sul territorio comunale di Varazze (SV) anche se è a meno di 1 Km dal comune di Cogoleto (GE).

CALA TORCIDA

Via Genova 50, 17019 Varazze (SV)


Cala Torcìda dispone di un ampio piazzale pubblico antistante l'ingresso dove è possibile parcheggiare liberamente.

Varcato il cancello  che si vede al centro della foto, si può trovare un parcheggio privato gratuito riservato ai nostri ospiti.

Sul piazzale sovrastante si trova la fermata dell'autobus che in pochi minuti portano a Varazze o a Cogoleto.
Da li, si può usufruire della linea ferroviaria per raggiungere qualsiasi destinazione (Francia compresa).
Alla stazione di Varazze fermano molti treni intercity con destinazione Milano, Torino, Ventimiglia e Genova.


Arrivare in auto:

L'uscita più vicina è quella di Varazze sull'autostrada A10 Genova/Savona, svoltate subito a sinistra in direzione Genova sulla SS1 "Via Aurelia" e dopo circa 2 chilometri di curve, al termine di una salita, troverete un grosso piazzale sulla vostra destra. Di fronte al piazzale c'è l'Hotel Puntabella e sul piazzale stesso potete trovare l'ingresso della nostra spiaggia. 

 

Se arrivate da Genova/Milano (A10/A26-A7) si può uscire anche ad Arenzano; da lì bisogna prendere sempre la Via Aurelia svoltando sulla destra in direzione Savona. Una volta attraversato tutto il paese di Cogoleto inizierà una salita, dopo meno di 1 Km, alla sua sommità, troverete l'ingresso dei bagni sulla vostra sinistra.

 

L'ingresso si trova al Km 555,6.

Sul piazzale esterno che è pubblico, possono trovare posto decine di macchine ed entrando dal cancello dello stabilimento si ha accesso ad un'altra area privata dove poter parcheggiare in tutta comodità.

Proseguendo a piedi per alcuni metri in discesa troverete subito il nostro stabilimento.


 

Motociclisti welcome!!

Una particolare attenzione la vogliamo dedicare a chi vuol venire in vacanza in moto.
I motociclisti possono proseguire sino al fondo della discesa dove troveranno un parcheggio a loro riservato che si trova adiacente al bar dello stabilimento. In questo modo le loro moto saranno sempre in vista per una maggiore sicurezza.

 

Arrivare in treno:

Se provenite da Genova scendete alla stazione di Cogoleto, uscite sul piazzale e proseguite la discesa verso il mare, dopo poche decine di metri sarete sulla Via Aurelia e subito sulla destra (di fronte al Bar Cogo) troverete la fermata dell'autobus diretto a Varazze. L'autista saprà indicarvi qual è la fermata giusta che si trova esattamente di fronte all'ingresso dei bagni.

Se invece arrivate da Savona potete scendere alla stazione di Varazze, sul piazzale troverete l'autobus di ALI Autotrasporti e anche in questo caso potete chiedere all'autista per scendere alla fermata sul piazzale.

 

Le nostre coordinate:

N 44° 22' 33" - E 8° 37' 42"